Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Sensibilizzazione Save the children 2020

    SAVE THE CHILDREN

    Anno : 2020

    Associazione :
    Save the Children

Campagna di Sensibilizzazione di Save the Children 

#Riscriviamoilfuturo

Più di 1 milione di bambini vive in povertà assoluta. Adesso, qui in Italia.

Nelle periferie del nostro Paese, le famiglie già in difficoltà affrontano ora una situazione ancora più drammatica a causa del Coronavirus.

Chiuse le scuole, molti bambini sono rimasti indietro. Senza gli strumenti per accedere alle lezioni, senza aiuti, potrebbero interrompere gli studi per sempre.

 L’emergenza Covid-19 mette ancora più a rischio il diritto all’istruzione di tanti bambini e il loro futuro.

Per questo Save the Children, l’Organizzazione che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e garantire loro un futuro, lancia la campagna Riscriviamo il futuro per il contrasto alla povertà educativa, distribuendo aiuti materiali, tablet, connessioni gratuite, dando supporto allo studio ai bambini più vulnerabili.

Sta a noi organizzare una ripartenza che non li lasci indietro. Un nuovo inizio in cui l’educazione, lo sviluppo della creatività e il loro benessere emotivo e materiale siano delle priorità, quotidiane e imprescindibili. Abbiamo davanti una pagina bianca. Una grande responsabilità. Ma anche l’occasione per riscrivere un futuro che ci permetta di raccontare una storia in cui i bambini sono protagonisti. Pagina dopo pagina, a cominciare da oggi.

Perché il futuro non è più quello di una volta.

Aderisci al manifesto della campagna «Riscriviamo il Futuro» su www.savethechildren.it per chiedere al Governo di riscrivere il futuro dell’Italia e aiutare i bambini a uscire dalla povertà educativa con un piano per l’infanzia e l’istituzione di una unità di missione che coordini le politiche per l’infanzia e l’adolescenza. 

Riscriviamo il futuro dei bambini e dei ragazzi, insieme. 

 

 https://www.savethechildren.it/