Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Sensibilizzazione Fondazione Rava 2019

    rava camp

    Anno : 2019

    Associazione :
    Fondazione Francesca Rava

Il 20 novembre la Fondazione Francesca Rava - N.P.H. Italia invita tutti alla settima edizione di In farmacia per i bambini, un evento che permette in modo semplice di aiutare i bambini in difficoltà, dando significato concreto alla Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia. Giunta alla settima edizione, è una Campagna nazionale di sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e raccolta di farmaci da bancoalimenti e prodotti pediatrici per i bambini in povertà sanitaria.

 

2.500 volontari  raccoglieranno in 2.000 farmacie in tutta Italia le confezioni che saranno acquistate e consegnate loro,  e che saranno donate a  circa 600 Case Famiglia, Comunità per minori, Enti che aiutano famiglie in difficoltà in Italia e all’Ospedale pediatrico N.P.H. St Damien in Haiti. In farmacia per i bambini è anche un evento sostenibile: ogni farmacia è abbinata ad una casa famiglia o ente sul suo territorio, con beneficenza a km 0!

 

Anche quest’anno Martina Colombari sarà testimonial e volontaria dell’iniziativa: “In Farmacia per i bambini è un evento a cui siamo tutti chiamati a partecipare per aiutare i bambini in povertà sanitaria. Sono molto orgogliosa di essere volontaria di questa bellissima iniziativa e testimonial dell’aiuto concreto che, ogni anno, riusciamo a portare a centinaia di case famiglia ed enti in tutta Italia».

 

UNA GRANDE SQUADRA AL SERVIZIO DEI BAMBINI

In Farmacia per i bambini è un’azione di responsabilità sociale, che passa per la responsabilità individuale di molti. Si realizza infatti grazie al lavoro di una grande squadra composta da farmacisti, i loro clienti, i volontari, Aziende,  Istituzioni, i media che inviteranno le persone recarsi in farmacia.

 

www.fondazionefrancescarava.org