Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Ricordiamoci di salvare l'Italia - FAI

    fai campagna

    Anno : 2017

    Associazione :
    FAI - Fondo Ambiente Italiano

RICORDIAMOCI DI SALVARE L’ITALIA

9-16 ottobre 2017 

Una settimana per raccontare la missione di tutela e valorizzazione del patrimonio d’arte e natura in cui il FAI – Fondo Ambiente Italiano si impegna da oltre 40 anni.  

Tutto il mondo ammira la straordinaria bellezza del paesaggio italiano, ma spesso sono proprio gli Italiani dimenticare il valore di questo patrimonio prezioso. 

Un patrimonio unico, che ci appartiene e che abbiamo il dovere di proteggere, per vivere meglio il Paese di oggi, per lasciare questa ricchezza in eredità alle generazioni di domani.

Per farlo abbiamo bisogno di riscoprirlo e di innamorarcene nuovamente. Per questo il FAI domenica 15 ottobre organizza la Giornata FAI d’Autunno, un grande evento di piazza che invita tutti gli Italiani a seguire i giovani del FAI alla scoperta del volto insolito e poco conosciuto delle nostre città.

Una proposta per un tempo libero di qualità possibile nella nostra Italia così ricca di storia, cultura, arte e bellezza.

Attraverso un video che ha accolto voci e testimonianze di cittadini stranieri, il FAI esorta gli Italiani a partecipare, per preservare e ricordarsi ogni giorno della nostra più grande ricchezza.

 

  • GIORNATA FAI D’AUTUNNO

Il 15 ottobre 3.500 volontari del FAI – Fondo Ambiente Italiano apriranno 600 luoghi in tutta Italia con 170 itinerari tematici in 185 città.

L’apertura sarà possibile grazie all’impegno e al lavoro dei gruppi giovani del FAI, che con i loro racconti entusiasmanti e curiosi ci ricorderanno quanto siamo fortunati ad essere gli eredi di questo enorme patrimonio e quanto sia importante il contributo di tutti per continuare a prendersene cura e a trasmetterlo alle generazioni future.