Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta Fondi CASA OZ

    casa oz camp

    Anno : 2018

    Associazione :
    CasaOz

La generosità è una ricetta buonissima!

#generositàricettabuonissima 

Dal 25 marzo al 15 aprile è attiva la campagna di raccolta fondi tramite numero solidale 45593 per sostenere il progetto di CasaOz, che risponde alle necessità di residenzialità e accoglienza a favore di famiglie con bambini malati che devono affrontare la mobilità sanitaria.

2.100 persone, tra adulti e bambini, provenienti da tutta Italia e da oltre 40 Paesi diversi nel mondo, hanno già potuto trovare un aiuto concreto a CasaOz che da 10 anni aiuta le famiglie ad affrontare uno dei momenti più difficili della vita, la malattia di un figlio.

Una telefonata o un SMS al 45593 sono molto utili, perché ci permettono di sostenere concretamente chi si trova lontano da casa per curarsi. Si tratta di un’esperienza fortissima per chiunque: CasaOz vuole essere accanto a per offrire un luogo che sia davvero Casa.

Svilupperemo tre azioni principali:

- un abitare accogliente H24 nelle ResidenzeOz, i mini-appartamenti all’interno della sede arredati e completi di accessori;

- un abitare accogliente nella quotidianità della Casa con il supporto dall’equipe educativa; incrementando il sostegno didattico per i bambini costretti a studiare lontano da casa e sviluppando nuove attività e nuovi laboratori per recuperare la quotidianità e uscire dall’isolamento sociale provocato dalla malattia stessa;

- accompagnamento per la rielaborazione familiare, con attenzione particolare ai siblings.

 

Il progetto prevede il coinvolgimento regolare di nuclei familiari del territorio che non vivono una situazione di malattia continua come opportunità di fare esperienza diretta di solidarietà e condivisione.

 

DAL 25 MARZO AL 15 APRILE si può donare al 45593:

2 euro inviando un  SMS inviato da cellulari personale Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali;

5 euro chiamando da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile;

2 o 5 euro da rete fissa Tim, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

 

www.casaoz.org