Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Tutti uguali

    dokita_tuttiuguali465

    Anno : 2013

    Associazione :
    Dokita Onlus

L'INIZIATIVA

I bambini sono davvero tutti uguali?

In Africa, i bambini con disabilità non vanno a scuola e non ricevono le cure di cui hanno bisogno. Le scuole non sono predisposte per accogliere bambini con disabilità né per offrire loro una didattica adeguata alle loro esigenze speciali. Il più delle volte i bambini vengono rifiutati anche dalle stesse famiglie che non sanno come prendersene cura.

Il risultato di questa situazione è l’esclusione dei bambini disabili dalla vita scolastica e sociale e la condanna a un futuro di emarginazione e povertà.

Come diceva Nelson Mandela, l’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo. Per questo, garantire l’accesso all’istruzione ai bambini con disabilità è per noi l’unico modo per far sì che loro possano trovare in futuro un posto nella società e non essere più vittime di emarginazione sociale.

Aderisci anche tu alla campagna Tutti Uguali e aiutaci a combattere l’esclusione sociale dei bambini disabili in Africa. Perché i bambini in Africa, purtroppo, non sono tutti uguali.


>> Vai al sito