Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Grande contro il cancro

    Grande contro il cancro

    Anno : 2015

    Associazione :
    Soleterre Onlus



Campagna destinata al Programma Internazionale di Oncologia Pediatrica di Soleterre attivo in Italia e in alcuni dei paesi più poveri del mondo a favore di oltre 8.000 bambini malati di cancro.
Invia un SMS solidale da 2 euro al numero 45501 dal 30 marzo al 12 aprile 2015

 

Soleterre promuove per 8.000 bimbi malati di tumore la campagna “Grande contro il cancro” per fornire le giuste cure e innalzare i tassi di sopravvivenza dei bambini (cosa che è avvenuta in alcuni contesti come l’Ucraina: negli ultimi 4 anni c’è stato un aumento dell’8,5%).

Ogni anno nel mondo vengono diagnosticati tra i 175 e i 250 mila nuovi casi di cancro infantile, ma non tutti i bambini hanno il diritto di curarsi. Il 90% di loro vive nei Paesi più poveri, dove l’accesso all’informazione e alle cure, è spesso impraticabile. A causa di diagnosi tardive o inadeguate, più di un bimbo malato su due è destinato a morire.

Insieme è possibile cambiare questa situazione, anche con un semplice gesto quale l’invio di un SMS solidale da 2 euro al numero 45501 dal 30 marzo al 12 aprile 2015.

Grazie ai fondi raccolti si potranno realizzare diagnosi accurate e tempestive, fornire medicine e attrezzature mediche, formare i medici, garantire supporto psicologico e case di accoglienza in Ucraina, Italia, Marocco, India, Costa d’Avorio ed Uganda.

In particolare, a causa dell’attuale situazione politica, i bambini ucraini vivono una drammatica emergenza che nega la possibilità di essere curati vista la chiusura di molti ospedali e la mancanza di chemioterapie nel paese.


Vai al sito >>