Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Invisibile agli occhi

    Invisibile agli occhi

    Anno : 2016

    Associazione :
    Terre des Hommes

Invisibile agli occhi

Campagna di raccolta fondi “Invisibile agli occhi” promossa da  TERRE DES HOMMES, finalizzata alla lotta e prevenzione della  violenza sui minori in Italia e nel Mondo. In Italia al sostegno di 4 Centri contro la violenza sui bambini al Sud, Centro e Nord Italia; all’Estero, in Perù, alla lotta contro la violenza e la “schiavitù delle bambine”.

 

Maltrattamenti, aggressioni sessuali, abusi psicologici: sono almeno 91.000 i bambini che in Italia sono vittime della violenza e ogni giorno vivono nella paura che possa ripetersi, spesso nell’invisibilità più totale.

Particolarmente esposte sono le bambine, soprattutto per quel che riguarda gli abusi sessuali. Nel mondo circa 11 milioni e 500mila bambine dai 5 ai 17 anni sono impiegate in casa di estranei come piccole schiave domestiche, vittime di violenza, abusi, privazioni di ogni tipo: del tutto invisibili agli occhi della società.

Terre des Hommes lancia la campagna “#invisibileagliocchi” per liberare i bambini vittime della violenza dall’invisibilità e intervenire concretamente nel loro soccorso: in Italia, attraverso il sostegno di sportelli antiviolenza pediatrici di 4 strutture ospedaliere italiane a Milano, Bari, Torino e Firenze; in Perù libereremo 500 bambine dalla schiavitù domestica per dare loro un domani migliore grazie ai nostri centri specializzati.


Vai al sito>>