Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Partita del Cuore 2018

    partita camp

    Anno : 2018

    Associazione :
    Associazione Nazionale Italiana Cantanti

Mercoledì 30 maggio allo Stadio Luigi Ferraris di Genova si disputerà la Partita del cuore 2018, promossa da ANIC (Associazione Nazionale Italiana Cantanti) e trasmessa in diretta da Rai1 in prima serata. L'evento, giunto alla sua XXVII^ edizione, vedrà di fronte la Nazionale Cantanti ed i Campioni del Sorriso.

Si gioca tutti insieme e per un solo risultato: l'incasso e i proventi delle donazioni tramite sms attraverso il numero solidale 45527. Tutto il denaro raccolto sarà devoluto a favore di progetti a favore dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova, policlinico pediatrico eccellenza in Italia, e di AIRC Associazione italiana per la ricerca sul Cancro, principale finanziatore indipendente della ricerca oncologica italiana, unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura.

In particolare, la campagna del 2018 servirà:

- all’Istituto Giannina Gaslini per l'attivazione di un laboratorio specializzato (Cell Factory) dove delle cellule prelevate al paziente verranno “istruite” e reintrodotte per curare in modo mirato infezioni severe e tumori;

- all’AIRC per dare nuova linfa al lavoro dei ricercatori impegnati a sviluppare nuove terapie e farmaci sempre più efficaci per garantire un futuro a un maggior numero di bambini e ragazzi, visto che ogni anno in Italia sono circa 2.300 quelli che si ammalano di cancro e le stime indicano che da qui al 2020 saranno diagnosticate più di 7.000 neoplasie solo tra i bambini.

Fino al 3 giugno è possibile donare 2 euro con SMS al 45527 dal cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali.  Donare 5 euro da telefono fisso TWT, Convergenze e PosteMobile e donare 5 o 10 euro da telefono fisso TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone, Tiscali.

 

www.nazionalecantanti.it