Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Puliamo il Mondo 2014

    Puliamo il Mondo 2014

    Anno : 2014

    Associazione :
    Legambiente

Puliamo il Mondo 2014

Dal 26 al 28 settembre torna l’appuntamento con la più famosa iniziativa di volontariato
ambientale in Italia organizzata da Legambiente in collaborazione con la Rai

Migliaia di volontari pronti per azioni concrete ed efficaci a favore dell’ambiente
 

 

Anche quest’anno Puliamo il Mondo, la più famosa iniziativa di volontariato ambientale organizzata in Italia da Legambiente in collaborazione con la Rai, invita tutti il 26, 27 e 28 settembre ad essere dei protagonisti green, pronti a prendersi cura del Pianeta con azioni concrete a favore dell’ambiente. Giunta alla XXII edizione, la campagna di Legambiente vedrà nel week-end di volontariato ambientale centinaia di volontari in prima linea per ripulire strade, piazze e sponde dei fiumi dai rifiuti e rendere le città più belle, vivibili e pulite. Perché ognuno di noi è il protagonista di Puliamo il Mondo e attraverso azioni semplici ma efficaci può produrre un reale cambiamento.

Il protagonismo è il punto di forza di Puliamo il mondo. Da 22 anni il grande impegno e la carica di energia della campagna di Legambiente coinvolgono sempre con grande entusiasmo cittadini di tutte le età, enti, scuole ed aziende, attraverso progetti di cittadinanza attiva per valorizzare e tutelare il territorio, preservare gli ambienti naturali dall'abusivismo edilizio e dalla cementificazione e promuovere uno stile di vita ecosostenibile.

Un impegno condiviso anche dagli altri Paesi del mondo, dato che la campagna è la versione italiana di Clean Up the World, la più importante campagna internazionale di volontariato ambientale nata a Sidney, in Australia, nel 1989 e portata poi in Italia nel 1993 da Legambiente. Da allora l’iniziativa si è diffusa su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro dei volontari del Cigno Verde e alla Rai, che dal 1995 collabora alla promozione dell’evento con trasmissioni, dirette e uno spot di sensibilizzazione. E anche quest’anno, Ambiente Italia di Rai 3 seguirà la settimana di avvicinamento al week-end di Puliamo il Mondo con una serie di servizi in onda.

Vai al sito >>