Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Dona il ticket sanitario a chi non puo’ permetterselo

    Dona il ticket sanitario a chi non puo’ permetterselo

    Anno : 2016

    Associazione :
    Cottolengo

Dal 20 giugno al 10 luglio sostieni il progetto del Cottolengo “SOS Ticket”: dona 2 euro al 45505 con sms da cellulare personale (Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali) o chiamando da rete fissa (Vodafone e TWT), oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa (Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali)

 

DONA IL TICKET SANITARIO A CHI NON PUO’ PERMETTERSELO

Il progetto “S.O.S. Ticket” nasce per aiutare le persone che versano in effettive difficoltà economiche ad accedere alle cure mediche di cui hanno bisogno ma che non potrebbero permettersi. Per raggiungere questo obiettivo la Piccola Casa, attraverso la struttura dell’Ospedale Cottolengo, sede del progetto, si farà carico del pagamento delle spese sanitarie garantendo a chi vive in stato di indigenza cure mediche gratuite.

Il progetto prevede una valutazione delle difficoltà economiche dei singoli nuclei familiari per verificare la loro effettiva necessità ad accedere a prestazioni sanitarie a titolo gratuito. In tal modo gli aventi diritto, su segnalazione dell’assistente sociale del Centro di Ascolto della Piccola Casa, potranno rivolgersi direttamente all’ambulatorio medico con l’esenzione dal pagamento del ticket per prestazioni sanitarie che potranno oscillare, a seconda della tipologia e delle necessità, da un costo minimo di 30 euro a un massimo di 200 euro.

Dal 20 giugno al 10 luglio sostieni il progetto del Cottolengo “SOS Ticket”: dona 2 euro al 45505 con sms da cellulare personale (Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali) o chiamando da rete fissa (Vodafone e TWT), oppure 2 o 5 euro chiamando da rete fissa (Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali).

Grazie al tuo aiuto ci impegneremo a garantire l'accesso alle cure mediche a chi non può permettersele.

Vai al sito>>