Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • RACCOLTA FONDI “UNA STORIA DI MANI”

    filo d'oro camp

    Anno : 2018

    Associazione :
    Lega del Filo d’Oro

 

LEGA DEL FILO D’ORO:

CAMPAGNA DI RACCOLTA FONDI “UNA STORIA DI MANI”

 

 

 

Oggi in Italia le persone, adulti e bambini, affette da problematiche legate sia alla vista che all’udito, sono 189 mila. Sono persone che hanno grandissime difficoltà ad affrontare la vita senza un sostegno esterno: circa 108 mila sono di fatto confinati in casa.

 

Ridurre le lunghe liste di attesa per garantire una diagnosi tempestiva a un numero maggiore di bambini e, allo stesso tempo, offrire assistenza continuativa a più persone adulte sordocieche sono gli obiettivi importanti che si potranno raggiungere quando i lavori di costruzione del secondo lotto del nuovo Centro Nazionale saranno portati a termine.

 

Ecco perché la Lega del Filo d’Oro lancia la nuova campagna di raccolta fondi “Una storia di mani” a cui si può contribuire con un sms o chiamata da rete fissa al 45514 dal 1° settembre al 31 dicembre.

Le mani, infatti, per le persone sordocieche sono un prezioso strumento per conoscere e comunicare con il mondo che le circonda e gli operatori della “Lega” questo lo sanno bene, tanto che il senso del tatto è lo strumento principale con cui riescono a mettersi in relazione con loro per educarle alla massima autonomia possibile.

Le mani di tutti possono costruire questa struttura d’eccellenza creata su misura, una casa per chi non vede e non sente.

 

Una bellissima storia di mani, quella che possiamo scrivere chiamando da rete fissa o inviando un sms al 45514. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali, di 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45514 da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.

 

Costruiamo insieme il futuro di tanti bambini e di tante persone sordocieche in uno spazio dove possano imparare a vedere e sentire con le loro mani, #unastoriadimani.

 

www.legadelfilodoro.it