Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi L'Albero della vita 2018

    albero camp 2018

    Anno : 2018

    Associazione :
    Save the children: da quasi 100 anni al fianco dei bambini

 

Sono 1 milione e 208mila i minori che in Italia si trovano in condizioni di povertà assoluta. Un bambino su otto vive in condizioni di deprivazione, senza aver il diritto ad un’infanzia felice.

 

Per sostenere questi bambini e ragazzi Fondazione L’Albero della Vita lancia #iodonofiducia, campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con il numero solidale 45589 attivo dal 12 al 19 novembre.

Essere in povertà per un bambino oggi significa “sognare di riavere il proprio letto e una casa, nascondersi dalla disperazione dei genitori senza lavoro; non mangiare e avere troppo spesso il piatto vuoto”. Lo spot, realizzato da Luca e Marcello Lucini, racconta, in contrapposizione alla quotidianità di bambini più fortunati, le deprivazioni e le paure che i bambini in povertà assoluta devono affrontare. Gabriella Pession, testimonial autentica e spontanea, racconta al telespettatore questa cruda realtà, diventata una vera emergenza per il nostro Paese.

 

Con i fondi raccolti la Fondazione avvierà il programma di inclusione sociale e contrasto alla povertà minorile, Varcare la Soglia, già attivo in diverse città, anche a Napoli, una delle città campane con il più elevato numero di minori che versano in condizioni di precarietà.

 

Il valore della donazione sarà di: 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, iliad, CoopVoce e Tiscali. 5 euro per le chiamate da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile, 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

Sarà possibile donare anche con carta di credito e bonifico su timsostiene.tim.it

 

www.alberodellavita.org