Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Croce Rossa Italiana 2021

    CRI

    Anno : 2021

    Associazione :
    Croce rossa italiana

Raccolta Fondi Croce Rossa Italiana 2021 

Il progetto "Il Tempo della Gentilezza" risponde all'obiettivo di fornire assistenza sociale alle persone in condizioni di vulnerabilità (anziani, disabili, immunodepressi, senza dimora etc), maggiormente esposte ai rischi dell’epidemia e alle conseguenze dell’isolamento, al fine di garantire loro l’accesso ai beni di prima necessità e fornire supporto sociale. 

Servizio di spesa e farmaci a domicilio, rivolto alle persone che hanno difficoltà ad accedere ai servizi sul territorio (over 65 o non autosufficienti) o sono momentaneamente impossibilitati a muoversi (soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre - temperatura superiore a 37,5°- o sottoposti alla misura della quarantena o risultati positivi al virus COVID. Il servizio è attivabile tramite chiamata del cittadino al numero verde CRI  800 – 065510, che allerta, sulla base del bisogno individuato, il Comitato più vicino territorialmente. I volontari, riconoscibili in divisa, provvedono alle consegne a domicilio. Il servizio può essere raggiunto dalle persone sorde, grazie ad una app per non udenti.   

Servizio di supporto ai bisogni primari, rivolto alle persone che, a causa dell'epidemia e delle conseguenti misure restrittive, si trovano in condizioni di difficoltà economica, avendo perso la propria fonte di reddito (chiusura delle attività commerciali e produttive).  La Croce Rossa intende infatti sostenere economicamente le famiglie, tramite la consegna di buoni spesa o pacchi alimentari. Tale servizio è raggiungibile attraverso richiesta al numero verde CRI  800 – 065510, che allerta, sulla base del bisogno individuato, il Comitato più vicino territorialmente. I volontari, riconoscibili in divisa, provvedono alle consegne a domicilio. 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Rai per il Sociale dal 4 al 10 gennaio 2021.

Numero solidale 45505 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Wind3, Tim, Vodafone. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre.

https://www.cri.it/home