Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Diventa amico del Meyer

    meyer

    Anno : 2014

    Associazione :
    Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus


Con un SMS solidale o una chiamata da rete fissa al 45507 dal 26 giugno al 13 luglio sarà possibile contribuire al progetto “Giovani Ricercatori”, giunto ora alla seconda edizione.

Con il progetto Giovani Ricercatori la Fondazione Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus si propone di promuovere e sostenere la ricerca scientifica dei più promettenti giovani ricercatori dell'Ospedale Pediatrico Meyer, selezionati per merito e per progetto di ricerca da un comitato scientifico internazionale indipendente. Un progetto che non ha precedenti nel nostro Paese e che, come dimostrano i risultati, ha davvero permesso il rapido trasferimento della ricerca svolta alla pratica clinica, con beneficio immediato per i piccoli pazienti.

Sono evidenti le positive ricadute che questo progetto porta dietro di sé: oltre a consentire a giovani e meritevoli medici di affinare i loro studi e le loro ricerche presso i due più importanti ospedali pediatrici del mondo (l'ospedale pediatrico The Children's Hospital of Philadelphia e il Children's Hospital di Boston), potranno trasmettere all'interno dell'Ospedale stesso l'esperienza medica, assistenziale, metodologia e organizzativa, appresa nei prestigiosi centri pediatrici sopra menzionati. Questa collaborazione è particolarmente importante non solo perché rafforza e intensifica lo scambio internazionale di conoscenze cliniche e scientifiche a vantaggio dei piccoli pazienti, ma anche perché punta a sviluppare ulteriormente le discipline chirurgiche e quelle endoscopiche con l'obiettivo di proiettarle nel panorama mondiale della pediatria.

 

Testimonial e protagonista della campagna di comunicazione è il CT azzurro Cesare Prandelli.

 

Link: www.meyer.it/amico