Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Associazioni

  • Associazione "Comunità Papa Giovanni XXIII"

    Associazione-PapaGiovanniXXIII-465

    Associazione : Associazione "Comunità Papa Giovanni XXIII"

L'Associazione "Comunità Papa Giovanni XXIII",  fondata da Don Oreste Benzi, opera concretamente e con continuità dal 1973, anno in cui ha aperto la prima casa famiglia, nel vasto ambiente dell'emarginazione e della povertà.

Attualmente la Comunità è diffusa in oltre 20 paesi del mondo in tutti i continenti: oltre che in Italia, è presente in Albania, Argentina, Australia, Bangladesh, Bolivia, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Francia, Georgia, Kenya, India, Israele/Palestina, Moldavia, Olanda, Repubblica di San Marino, Romania, Russia, Spagna, Sri Lanka, Tanzania, Venezuela, Zambia.

Ogni giorno siedono alla tavola della Comunità più di 41.000 persone, mentre i membri effettivi dell'Associazione sono circa 1.850. Per svolgere questo impegno sono state create promosse e sostenute ben 26 entità giuridiche diverse in tutto il mondo.

Attualmente la Comunità Papa Giovanni XXIII gestisce circa 520 strutture in tutti i continenti, di diversa tipologia e finalità, anche se tutte si possono ricondurre o trovano la loro origine dal concetto di casa famiglia.


>> Vai al sito