Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Terre des Hommes 2020

    terre des hommes

    Anno : 2020

    Associazione :
    Terre des Hommes

Raccolta Fondi “Una spesa per i bambini” di Terre des Hommes per contrastare la povertà delle famiglie in Italia

La grave pandemia di Covid-19 che ha colpito duramente il nostro Paese ha purtroppo provocato anche una crisi sociale ed economica senza precedenti che colpisce soprattutto le famiglie più fragili con effetti drammatici sul loro livello di povertà. A essere più colpite sono le famiglie monoreddito, i genitori separati e le famiglie con più minori a carico, che spesso non hanno neanche cibo sufficiente e risorse per l’acquisto di beni di prima necessità. Per questo è fondamentale intervenire subito in loro soccorso, con aiuti concreti ed immediati volti a contrastare la povertà infantile e delle famiglie, affinché il nostro Paese riparta senza lasciare nessuno indietro. 

Per fronteggiare questa situazione, Terre des Hommes, charity partner nazionale del progetto SpesaSospesa.org, lancia la campagna “Una Spesa per i Bambini”, in collaborazione con il Banco Alimentare, la rete non profit QuBì e il Comitato LABOO. L’obiettivo è quello di contrastare la povertà delle famiglie grazie ad una raccolta fondi che permetta il sostegno ai cittadini ma anche alle aziende italiane del comparto alimentare in difficoltà. 

Grazie alla raccolta fondi, Terre des Hommes – responsabile del progetto sul territorio lombardo - provvederà all’acquisto e alla distribuzione di pacchetti alimentari di cibo fresco (frutta, verdura, formaggio, carne e latte), pannolini ed omogeneizzati al fine di garantire a queste famiglie il supporto immediato di cui hanno bisogno e ai bambini i beni di prima necessità. Finora solo a Milano sono state distribuite oltre 1.000 spese, ma sono ancora in tanti ad avere bisogno perché, purtroppo, a pagare il prezzo più alto di questa emergenza sono ancora una volta i più vulnerabili. 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dal 21 al 27 settembre 2020.

Numero solidale 45591 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.

https://terredeshommes.it/