Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Race for the Cure

    Race for the cure_465

    Anno : 2014

    Associazione :
    Komen Italia

SOSTENIAMO LA LOTTA AI TUMORI DEL SENO
CON LA “RACE FOR THE CURE”

Dal 16 al 18 maggio a Roma, al Circo Massimo,
torna la tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno
con la partecipazione di Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi 

Dal 16 al 18 maggio a Roma, nello splendido scenario del Circo Massimo, torna l’attesissimo appuntamento primaverile della Capitale con la “Race for the Cure – tre giorni di salute sport e benessere”, la celebre corsa e passeggiata di solidarietà di 5km organizzata dalla Susan G. Komen Italia per sostenere la lotta ai tumori del seno e promuovere uno stile di vita sano.

Dai 5000 partecipanti dell’edizione di esordio del 2000 agli oltre 55.000 del 2013, la Race for the Cure si appresta a celebrare il quindicesimo anniversario con una edizione che si preannuncia indimenticabile e ricca di attività per tutta la famiglia fin dal venerdì, con la presenza di tante personalità ed ospiti di eccezione come le madrine dell’evento Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

Protagoniste della manifestazione, che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, sono da sempre le “Donne in Rosa”, le donne che stanno affrontando o hanno sconfitto il tumore del seno e che partecipano alla Race for the Cure indossando una speciale maglietta rosa come testimonianza coraggiosa e positiva nei confronti della malattia.

 
UN EVENTO IN TRE GIORNI - L’evento, organizzato sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Roma Capitale, Regione Lazio, Coni, Fidal, Policlinico Gemelli ed Esercito Italiano, si aprirà al Circo Massimo venerdì 16 maggio con il “Villaggio della Salute”, dove saranno allestiti numerosi laboratori dedicati all’alimentazione, al benessere psicofisico, alle attività sportive e alla prevenzione del tumore del seno e delle altre malattie più comuni. Tutte iniziative gratuite alle quali si potrà partecipare prenotandosi nelle modalità descritte sul sito www.raceroma.it. Inoltre, una confortevole area dedicata esclusivamente alle “Donne in Rosa” ed una serie di stand dedicati alla pratica sportiva a cura del Gruppo Polisportivo Fiamme Gialle.

La domenica mattina, 18 maggio, sarà invece tradizionalmente dedicata alla corsa di 5km e alla passeggiata di 2km, che si snoderanno sul suggestivo percorso che ruoterà intorno al Circo Massimo, Via delle Terme di Caracalla e il Colosseo. (info e iscrizioni su www.raceroma.it). E poiché la manifestazione si rivolge da sempre a tutta la famiglia, è prevista anche quest’anno una apposita area bimbi ricca di attività, giochi ed intrattenimento, aperta in tutti e tre i giorni.

Per ulteriori informazioni visitare www.raceroma.it oppure chiamare 06.3540551-2