Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Regala un sorriso a un bambino molto grave

    regala un sorriso

    Anno : 2014

    Associazione :
    Dynamo Camp Onlus

“REGALA UN SORRISO A UN BAMBINO MALATO GRAVE”:

DAL 16 FEBBRAIO AL 9 MARZO

CON UN SMS O CHIAMATA DA RETE FISSA AL NUMERO SOLIDALE 45502

SI CONTRIBUISCE A REGALARE UNA VACANZA GRATUITA

SECONDO PROGRAMMI DI TERAPIA RICREATIVA

A BAMBINI MALATI E A LORO FRATELLI E SORELLE AL DYNAMO CAMP

La Terapia Ricreativa, cuore dei programmi di Dynamo Camp, ha l’obiettivo di svago e divertimento ma anche di far riacquisire fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità ed è concepita per bambini affetti da leucemie, tumori infantili e altre gravi patologie e per loro fratelli e sorelle (Siblings)

Da domenica 16 febbraio a domenica 9 marzo 2014 sarà attiva la raccolta fondi tramite SMS e chiamate da rete fissa per contribuire a regalare una vacanza gratuita a 570 bambini dai 6 ai 17 anni gravemente malati, e a loro fratelli e sorelle, che nell’estate 2014 trascorreranno una vacanza a Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa nel nostro Paese appositamente concepito per dare sollievo e speranza a bambini gravemente malati e alle loro famiglie (www.dynamocamp.org).

 

Per partecipare alla raccolta basta inviare un SMS al numero solidale 45502 o chiamare da rete fissa. Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

 

Sono 7 le sessioni estive di Dynamo Camp e ognuna accoglie circa 80 bambini e ragazzi, provenienti da tutta Italia, affetti da patologie oncoematologiche, spina bifida e diabete, in terapia, nel periodo di post ospedalizzazione o in fase di remissione della cura, compresi nella fascia d’età 6-17 anni. Il periodo a Dynamo Camp, che dura 9 giorni, è più di una semplice vacanza: è un’esperienza basata sull’approccio scientifico della Terapia Ricreativa che, attraverso attività divertenti ed emozionanti e il modo in cui sono proposte, contribuisce a rinnovare la fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità, supportando i bambini nell’affrontare la vita e la malattia.