Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Un uovo amico

    neuroblastoma_unuovoamico

    Anno : 2014

    Associazione :
    Neuroblastoma

“Cerco un Uovo Amico”: uova di Pasqua solidali per sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici.

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. promuove in tutta Italia, per il 21° anno consecutivo, l’iniziativa pasquale “Cerco un Uovo Amico”. Tutti possono contribuire e finanziare la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici richiedendo, entro il 15 marzo, le Uova di Pasqua solidali.

Il Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali sono gravi forme tumorali del sistema nervoso, le principali cause di morte per malattia nella fascia 0-5 anni di età. Per raccogliere i fondi necessari a finanziare progetti di ricerca innovativi, volti a individuare cure risolutive e nuovi farmaci a misura di bambino, l’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S.  distribuisce le Uova di Pasqua solidali che si possono richiedere con un’offerta non inferiore a € 10,00 ciascuna.

 

Partecipare è facile, basta telefonare al numero verde 800 910 056 o allo 010 9868319/20 entro il 15 marzo. Le uova, in quantità minima di 5, verranno consegnate all’indirizzo indicato, senza spese aggiuntive.

Le uova dell’Associazione Neuroblastoma, del peso di 300 grammi, sono in cioccolato al latte o fondente di qualità superiore, non contengono grassi vegetali, diversi dal burro di cacao, e sono prodotte senza OGM. Da quest’anno sono anche senza glutine e quindi adatte ai celiaci, tanto da essere state inserite nell’edizione 2014 del Prontuario degli Alimenti dell’A. I. C. (Associazione Italiana Celiachia).

La campagna pasquale “Cerco un Uovo Amico” si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di Marina Militare, Guardia di Finanza, Arma dei Carabinieri, Polizia di Stato, Aeronautica Militare, Esercito Italiano e Vigili del Fuoco.

Grazie alla generosità di privati, scuole, asili, aziende, enti e istituzioni, nel 2013 sono state distribuite oltre 140.000 uova su tutto il territorio nazionale.

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.neuroblastoma.org