Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Progetto Donna-prevenzione al femminile

    LILA_progettodonnaprevenzione

    Anno : 2013

    Associazione :
    LILA

LILA Onlus contro l’Aids. Con la testa e con il cuore.

Dal 18 novembre all’8 dicembre 2013 con un SMS o una chiamata da fisso al 45505 è possibile sostenere il “Progetto DONNA – prevenzione al femminile” di LILA Onlus.

Tutti possiamo, insieme, partecipare all'obiettivo di fermare l'HIV.

Per informare e sensibilizzare le donne su come affrontare il problema e il rischio di contrarre l'HIV, LILA Onlus - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids lancia una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi a sostegno del Progetto DONNA con l’obiettivo di garantire le attività di sensibilizzazione e di educazione dedicate alle donne sulle modalità di trasmissione dell’HIV, aumentando così l’informazione tra la popolazione femminile e promuovendo l'adozione di comportamenti (sessuali e non) sicuri.

Con quanto raccolto LILA Onlus sosterrà interventi per le donne italiane e straniere, con attività di prevenzione dell'HIV e diverse iniziative sul territorio nazionale, tra cui linee telefoniche dedicate, sportelli di ascolto nelle sedi locali, produzione e diffusione di materiali informativi.

Testimonial della campagna è Elena Di Cioccio, che ha deciso di sostenere il progetto aiutandoci a promuovere la nostra iniziativa.


Vai al sito