Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Croce Rossa Italiana 2020

    CRI

    Anno : 2020

    Associazione :
    Croce rossa italiana


Raccolta Fondi della Croce Rossa Italiana, in collaborazione con l'agenzia ANSA 

#iltempodellagentilezza - Emergenza COVID-19

Campagna della Croce Rossa Italiana per raccogliere fondi a sostegno delle attività messe in campo dalla CRI su tutto il territorio nazionale nel contrasto e contenimento del Covid-19. Il progetto sms solidale nasce in collaborazione con l'Agenzia ANSA, in particolare per potenziare tutti i servizi verso le persone più vulnerabili che soffrono maggiormente gli effetti dell'emergenza.

La Croce Rossa Italiana è in prima linea dall'inizio della pandemia Covid-19 in modo capillare su tutto il territorio nazionale attraverso migliaia di volontari e operatori che stanno lavorando senza sosta per sostenere la popolazione.

La CRI, come parte del Sistema di Protezione Civile, sta intervenendo con i suoi mezzi, le sue donne e i suoi uomini per garantire soccorso, supporto sanitario e logistico e sta gestendo in sicurezza i trasporti sanitari dei casi potenzialmente sospetti con mezzi ad alto bio contenimento.

Con il numero verde CRI PER LE PERSONE 800 – 065510, attivo h24, sta fornendo supporto psicologico e informazioni corrette a migliaia di cittadini. Oltre agli interventi in emergenza, la Croce Rossa Italiana inoltre si sta impegnando a trasformare questo momento critico nel “Tempo della Gentilezza” intensificando, su tutto il territorio nazionale, i servizi per le persone più vulnerabili e con maggior fragilità sociali e sanitarie, tra i quali la spesa a domicilio, il trasporto sociale, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità.

ANSA supporta l’iniziativa della CRI attraverso i suoi notiziari e tutte le sue piattaforme di informazione, a partire dal portale ANSA.it, che con i suoi 78 milioni di utenti unici al mese rappresenta un punto di riferimento per chi cerca notizie di qualità, attendibili e indipendenti in rete.

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dal 20 al 26 aprile 2020.

Numero solidale 45505 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Tim. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM.

https://www.cri.it/