Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Progetto Arca 2020

    PROGETTO ARCA ISTITUZIONALE

    Anno : 2020

    Associazione :
    Fondazione Progetto Arca

FONDAZIONE progetto arca

 

 

Il progetto Emergenza Freddo mira al potenziamento delle Unità di Strada che soccorrono le persone fragili ed emarginate che non hanno un riparo durante l’inverno e all’aumento del numero di pasti preparati e distribuiti per far fronte alle situazioni di grande emergenza: sono i due obiettivi che Fondazione Progetto Arca vuole raggiungere con la campagna “Si muore di freddo. Non essere freddo” a sostegno delle persone senza dimora.

 

I fondi raccolti dal Progetto Arca saranno quindi destinati a potenziare il numero di pasti preparati e distribuiti; sostenere la gestione dei centri di accoglienza ordinari ed emergenziali; incrementare i servizi di Unità di Strada a livello nazionale (Lombardia, Lazio e Campania).

I volontari organizzati e coordinati nelle numerose Unità di Strada proseguiranno nella loro attività di distribuzione di tè caldo e cibo, coperte e indumenti caldi, che diventano un primo aiuto per coloro che dimorano in strada. Insieme, potranno garantire conforto e indicazioni utili per dormire al riparo a chiunque incontrino in difficoltà: un aiuto importante anche per tenere costantemente monitorata la situazione in strada.

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dal 20 al 26 gennaio 2020.

Numero solidale 45582 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Postemobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata  da rete fissa Vodafone, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata  da rete fissa Tim, Wind3, Fastweb, Tiscali.

www.progettoarca.org

 

 

 

 

 

Edizioni precedenti