Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Adotta un sorriso

    Emergenza Sorrisi

    Anno : 2014

    Associazione :
    Emergenza Sorrisi

Emergenza Sorrisi lancia la campagna “Adotta un Sorriso”:
dal 29 dicembre al 4 gennaio  è possibile inviare sms solidali del valore di 2 Euro al
45502 da cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce e Noverca; oppure donare 2 o 5 Euro chiamando da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Teletu e TWT il  45502.

 

La campagna "Adotta un Sorriso" permetterà a Emergenza Sorrisi di intervenire in favore dei bambini affetti da gravi malformazioni facciali e ustioni organizzando missioni mediche in paesi come il Bangladesh, l’Iraq e la Striscia di Gaza, dove migliaia di bambini sono in attesa di un gesto di solidarietà per tornare a sorridere e a vivere una vita normale. Alle missioni parteciperanno esclusivamente professionisti volontari: chirurghi plastici e maxillo-facciali, anestesisti, pediatri, infermieri e coordinatori logisti. Alle missioni si accompagneranno inoltre corsi di formazione organizzati dai nostri volontari in favore del personale medico e paramedico locale con l'obiettivo di renderlo, in un prossimo futuro, autonomo nella cura delle patologie malformative del volto.  Il progetto permetterà inoltre di operare in Italia i casi clinici più gravi individuati durante le missioni.

Testimonial della campagna è Ilary Blasi. Ilary segue in prima persona le attività dell’organizzazione e in occasione della campagna “Adotta un Sorriso” ha voluto essere ambasciatrice del messaggio di solidarietà di Emergenza Sorrisi dando il suo volto allo spot video che promuove la campagna.

Vai al sito >>