Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Associazioni

  • Coordown Onlus

    coordown

    Associazione : Coordown Onlus

COORDOWN ONLUS

Il Coordinamento Nazionale delle Associazioni delle persone con sindrome di Down, attivo fin dal 1987, si costituisce formalmente nel 2003 e rappresenta le associazioni che in Italia si occupano di tutelare i diritti delle persone con sindrome di Down, favorire la loro inclusione sociale e costruire una cultura della diversità, ponendosi come il più importante organismo ufficiale di confronto con le Istituzioni.

Il CoorDown promuove, ogni seconda domenica di ottobre, la consueta Giornata Nazionale delle persone con sindrome di Down e il 21 marzo di ogni anno il World Down Syndrome Day, anche attraverso la produzione di campagne internazionali di comunicazione sociale.

Il CoorDown crede e investe nella comunicazione di qualità. Negli ultimi anni ha realizzato campagne innovative e coraggiose che hanno ricevuto i più ambiti riconoscimenti. Gli ultimi cinque progetti, promossi in occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down del 21 marzo, sono stati premiati con un totale di 20 leoni, di cui 9 d’oro, al Festival Internazionale della Creatività di Cannes. Per il World Down Syndrome Day 2016, CoorDown ha lanciato la campagna internazionale “How Do You See Me?”, con protagoniste la giovane AnnaRose Rubright e la star di Hollywood Olivia Wilde. 

Vai al sito >>