Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • La magia di un sorriso

    La magia di un sorriso

    Anno : 2015

    Associazione :
    Fondazione Dottor Sorriso Onlus

Dal 13 settembre al 4 ottobre 2015 SMS solidale al 45507 per Fondazione Dottor Sorriso Onlus.
Rossella Brescia testimonial della campagna

Dal 13 settembre al 4 ottobre 2015, grazie alla campagna La magia di un sorriso, con un SMS al 45507 si può contribuire a garantire la presenza, una volta a settimana, per un intero anno, di due clown professionisti in 6 reparti pediatrici a lunga degenza e in 3 istituti di riabilitazione che ospitano bambini affetti da gravi disabilità intellettive e motori.

II clown di Dottor Sorriso regalano allegria e buonumore ai bambini ricoverati negli ospedali. Con uno scherzo, un gioco o una magia aiutano i piccoli pazienti a evadere dalla tristezza e dalla paura, accompagnando loro e i loro genitori in questa difficile esperienza.

Con i fondi raccolti i Dottor Sorriso, artisti professionisti specificatamente formati per lavorare in ambito ospedaliero pediatrico, potranno continuare la loro attività nei reparti pediatrici del Policlinico di Modena, del Policlinico Federico II di Napoli, dell'Ospedale Niguarda “Ca’ Granda” di Milano, dell'Ospedale “Sant'Anna” di Como, dell'Ospedale Policlinico “Giovanni XIII” di Bari, dell'Ospedale “Bambino Gesù” di Roma e negli istituti di riabilitazione “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone, “Eugenio Medea” - Associazione “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini, “S. Maria Nascente” - Fondazione “Don Gnocchi” di Milano.

Per il secondo anno, la campagna con SMS solidale di Dottor Sorriso Onlus può contare sul sostegno della danzatrice e presentatrice Rossella Brescia. Una testimonial d'eccezione, che oltre a prestare la sua immagine per l'iniziativa, si è fin da subito mostrata molto partecipe, visitando insieme ai clown i piccoli pazienti e impegnandosi in prima persona a diffondere il messaggio della Fondazio

Il valore della donazione è di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb e Tiscali.


Vai al sito>>