Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi SOLETERRE 2019

    SOLETERRE camp

    Anno : 2019

    Associazione :
    Soleterre Onlus

Grande contro il cancro

 

Fondazione Soleterre promuove sulle reti RAI dal 20 al 26 maggio 2019 la campagna Grande contro il cancro per portare cure e sostegno a oltre 6.000 bambini malati di cancro e accelerare la ricerca sul cancro infantile in Italia.

Nello specifico i fondi raccolti sosterranno i ricercatori della Cell Factory del Policlinico San Matteo di Pavia nella produzione di farmaci cellulari in grado di combattere le cellule tumorali e le infezioni virali presenti nei bambini onco-malati.

La creazione di una banca di farmaci cellulari pronti all’uso renderà disponibile in tempi brevi i farmaci cellulari per tutti i centri di trapianto di cellule staminali e di organo che ne fanno richiesta urgente.

 

Il sostegno alla Cell Factory di Pavia si inserisce nel più ampio Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica di Fondazione Soleterre, nato nel 2010 con l’obiettivo di garantire cure di qualità per oltre 6.000 bambini colpiti dal tumore e mettere in relazione 9 ospedali e oltre 300 tra medici, infermieri, psicologi e operatori sociali in 5 Paesi (Italia, Ucraina, Uganda, Costa d’Avorio, Marocco).

 

È possibile sostenere la campagna Grande contro il cancro donando al 45520 2 euro con SMS da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, Postemobile, Iliad, Coop Voce e Tiscali, 5 euro da rete fissa TWT, Convergenze e Postemobile, 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali.

 

www.soleterre.org