Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • La partita del cuore

    La Partita del Cuore

    Anno : 2016

    Associazione :
    Associazione Nazionale Italiana Cantanti

Mercoledì 18 maggio allo Stadio Olimpico di Roma si disputerà la Partita del cuore 2016, promossa da ANIC (Associazione Nazionale Italiana Cantanti) e trasmessa in diretta da Rai1 in prima serata. L'evento, giunto alla sua XXV^ edizione, vedrà di fronte la Nazionale Cantanti e le Cinema Stars.

Si gioca tutti insieme e per un solo risultato: l'incasso e i proventi delle donazioni tramite sms attraverso il numero solidale 45502. Tutto il denaro raccolto sarà devoluto a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus, unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura.

In particolare, la campagna del 2016 servirà:
- alla Fondazione Telethon, nella sua ricerca per la cura di malattie genetiche rare, per sostenere le carriere di giovani ricercatori degli Istituti di ricerca Telethon TIGEM e TIGET;
- alla Fondazione Bambino Gesù Onlus per la realizzazione di un nuovo laboratorio di ricerca in grado di integrare e sfruttare le potenzialità delle tecnologie "omiche" per lo studio di specifici ambiti della genetica e della biologia cellulare. Il nuovo laboratorio consentirà di utilizzare le tecnologie "omiche" a supporto delle altre attività di ricerca e cliniche che si svolgono all'interno dell’Ospedale. 

La Partita del Cuore sarà uno strumento fondamentale per gli obiettivi delle due importanti Associazioni, che fanno della ricerca il loro punto forte.

Vai al sito >>