Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Francesco d’Assisi, un uomo e un fratello

    Francesco d’ Assisi, un uomo e un fratello

    Anno : 2014

    Associazione :
    Francesco d'Assisi un uomo un fratello

Associazione "Francesco d’ Assisi, un uomo e un fratello" 

Campagna finalizzata a sostenere le popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Yolanda nel novembre 2013 e per le missioni francescane in Kenya.


L’iniziativa è legata anche alla trasmissione "Con il cuore" in onda su Raiuno in prima serata il 14 giugno, in diretta dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi.


"Con il cuore" 2014 sostiene il progetto nelle Filippine che racchiude in sé tre interventi:

-         Arcidiocesi di Palo, verranno acquistate barche da pesca per i pescatori colpiti dal tifone;

-         Vicariato apostolico di Taytay, costruzione di un centro polivalente per le riunioni, formazione pastorale, formazione tecnica, centro di assistenza e di evacuazione per le calamità;

-         Diocesi di Jaro, costruzione di una scuola parrocchiale per la promozione dell'alfabetizzazione.

-         Sostiene inoltre un progetto in Kenya, a Subukia, dove si prevede la costruzione di un centro per la pace e la riconciliazione dove poter promuovere il dialogo tra realtà conflittuali.

 

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, che si  avvalgono del sostegno di Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto. La produzione del programma "Con il Cuore, nel nome di Francesco" è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.

 

Tutte le informazioni sono sul sito www.sanfrancesco.org