Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Telethon 2016 "Presente"

    Telethon

    Anno : 2016

    Associazione :
    Segretariato Sociale

C’è un appello a cui siamo tutti chiamati. È quello della lotta contro le malattie genetiche rare.

Nessuno deve sottrarsi al tradizionale appello di Fondazione Telethon: le persone affette da una malattia genetica rara e le loro famiglie hanno bisogno di persone PRESENTI, che rispondano con donazioni e azioni che lascino il segno, adesso più che mai perché tutti gli italiani sono uniti in questa lotta e perché mai come ora la ricerca di Fondazione Telethon sta offrendo risposte concrete e terapie efficaci per sempre più malattie.

 


La comunità Telethon è una sola grande famiglia. Al suo interno ci sono le persone con una malattia genetica rara, le famiglie e i ricercatori, ma anche i donatori e i volontari. Questa campagna parla a tutti loro, preparandoli a un evento unico che li riguarda tutti e chiamandoli a rispondere presente.

Perché #presente? La campagna 2016 pone l’accento sulla risposta “presente” all’appello per la lotta contro le malattie genetiche rare da parte dei sostenitori: donatori, volontari, partner aziendali e tutti coloro che in qualche modo contribuiscono alla raccolta fondi di Telethon, per sostenere la migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare.

Tutti i sostenitori di Fondazione Telethon sono chiamati a far sentire la loro presenza, rendendola virale.
La campagna, infatti, fa leva sul concetto di partecipazione collettiva, un valore aggiunto forte e particolarmente sentito.

Il segno della spunta è il simbolo dell’adesione alla campagna «presente» con ogni forma di donazione e partecipazione. Il donatore, coinvolto e vicino, ha un ruolo centrale ed  è sempre presente al fianco del beneficiario.

Vai al sito>>