Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • #bambiniebasta

    Casa Oz

    Anno : 2016

    Associazione :
    CasaOz

Una Casa dal cuore grande come il mondo: è CasaOz
#bambiniebasta


Dal 3 al 17 aprile è attiva la campagna di raccolta fondi tramite numero solidale 45504 per sostenere il progetto di CasaOz che rispondono alle necessità di residenzialità e accoglienza a favore di famiglie con bambini malati.
1.600 persone, tra adulti e bambini, provenienti da tutta Italia e da oltre 35 Paesi diversi nel mondo, hanno già potuto trovare un aiuto concreto a CasaOz. “Una casa dal cuore grande come il mondo”.

Una telefonata o un SMS al 45504 sono utili perché un luogo magico come CasaOz possa continuare ad avere un cuore sempre più grande, abbastanza per accogliere un mondo di bambini malati. Ridare loro la serenità e tornare ad essere bambini e basta.

I fondi raccolti andranno a implementare il progetto di CasaOz che risponde alle necessità di residenzialità e accoglienza di tutte quelle famiglie provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero che per cure mediche si devono trattenere a Torino per periodi più o meno lunghi.

Il progetto si sviluppa secondo tre azioni principali:
 - offrire ospitalità notturna nelle ResidenzeOz, mini-appartamenti all’interno della sede arredati e completi di accessori;
- garantire durante la giornata accoglienza e accompagnamento negli spazi della Casa a tutto il nucleo familiare che può partecipare alle attività proposte, con il supporto dell’equipe educativa che lavora in sinergia con il territorio;
- offrire sostegno di counselling relazionale.

DAL 3 AL 17 APRILE si può donare al 45504:
2 euro inviando un SMS da cellulare personale Tim, Vodafone, Wind, 3, Postemobile, Coopvoce e Tiscali ;
2 euro chiamando da rete fissa Vodafone e TWT
2 o 5 euro da rete fissa Tim, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Vai al sito>>