Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Associazioni

  • Andrea Bocelli Foundation

    andrea bocelli foundation

    Associazione : Andrea Bocelli Foundation

La Fondazione Andrea Bocelli nasce nel 2011 per aiutare le persone in difficoltà a causa di malattie, condizioni di povertà ed emarginazione sociale promuovendo e sostenendo progetti in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo, in particolare Haiti, che favoriscano il superamento di tali barriere e la piena espressione del proprio potenziale.

ABF lavora attualmente con due principali programmi di intervento: Challenges e Break the Barriers. 

II Programma Challenges opera nell’ambito della ricerca scientifica, tecnologia e innovazione sociale. Il programma ha lo scopo di mettere insieme le migliori intelligenze per trovare soluzioni innovative che aiutino le persone ad affrontare e superare i limiti posti dalla loro disabilità o disagio verso una migliore qualità di vita.

Il Programma Break the Barriers ha come obiettivo il sostegno e la promozione di progetti che aiutino le fasce più deboli della popolazione in Italia e nei Paesi in Via di Sviluppo, dove condizioni di povertà, malattie, malnutrizione e complesse situazioni sociali invalidano o riducono le aspettative di vita. La Fondazione ha concentrato gli interventi in questo ambito in Haiti, un Paese in particolare stato di bisogno.

 

www.andreabocellifoundation.org