Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi di Cabina di Regia-Benessere Italia 2020

    BENESSERE

    Anno : 2020

    Associazione :
    Cabina di regia "Benessere Italia"

Campagna di Raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID” di Cabina di Regia-Benessere Italia 

Per far fronte alla drammatica emergenza causata dal COVID-19 nel nostro Paese, lo scorso marzo è stata attivata l’iniziativa di raccolta fondi “INSIEME PER FERMARE IL COVID”, promossa da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ASI (Automotoclub Storico Italiano) e UNICEF Italia con il coordinamento della Cabina di regia “Benessere Italia” della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Grazie alla mobilitazione di questa iniziativa solidale e alla collaborazione dell’UNDP, con i fondi raccolti, abbiamo consegnato 500 mila mascherine chirurgiche, come indicato dall’ANCI, ai Comuni di Lombardia, Emilia Romagna e Veneto.

Come sappiamo all’emergenza sanitaria si è sommato il disagio sociale e le difficoltà economiche di molte famiglie pertanto, da maggio, la Campagna INSIEME PER FERMARE IL COVID ha deciso di destinare i fondi raccolti per aiutare le famiglie più vulnerabili con buoni spesa, utili in questo momento di difficoltà economica.0

Con i fondi raccolti durante la settimana di raccolta fondi in RAI, saranno forniti buoni spesa alle famiglie bisognose dei Comuni che indicherà l’ANCI come particolarmente vulnerabili.

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dal 1 al 7 giugno 2020.

Numero solidale 45525 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone,  Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.

 www.fermiamoilcovid.it