Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Maratona Telethon 2015 #nonmiarrendo

    Maratona Telethon 2015 #nonmiarrendo

    Anno : 2015

    Associazione :
    Telethon

La nuova campagna di Fondazione Telethon per dare voce alle persone
che combattono c
ontro malattie senza una cura

Per sensibilizzare gli italiani sull’importanza della ricerca sulle malattie genetiche, la nuova campagna di Fondazione Telethon torna a dare voce a tutte le persone malate. La campagna di comunicazione vede tra i protagonisti alcune delle storie che saranno raccontate in tv, durante la maratona televisiva (dal 14 al 20 dicembre). Fino al 21 dicembre è anche attivo il numero solidale 45501 per donare con sms o da telefono fisso.

Dopo aver affermato l’esistenza dei pazienti rari (nella campagna del 2013 “#ioesisto”), posto l’accento sulla quotidianità della lotta (in quella dello scorso anno “#ognigiorno”) con la campagna “#nonmiarrendo” Fondazione Telethon torna a porre l’attenzione sul problema e sul grido dei malati che reclamano attenzione usando un’espressione rubata alle battaglie più difficili, contro i nemici più ostici.
Un modo di dire e prima ancora di essere che testimonia la difficoltà quotidiana, ma soprattutto la fiducia nella possibilità di farcela e di non arrendersi alla malattia.

I protagonisti

Emanuele, Michele, Federica, Nina e Chiara: sono i cinque protagonisti di altrettante clip realizzate da Telethon per raccontare la forza, il coraggio e la voglia di non arrendersi di tutte le persone con una malattia genetica rara. Insieme a loro i ricercatori di Telethon e milioni di italiani che ogni anno non si arrendono alla condanna di una malattia genetica, ma credono, lavorano e investono le loro energie e i loro sforzi per arrivare all’obiettivo finale: la cura.

Vai al sito>>