Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Tutti per Uno

    TUTTI PER UNO Onlus

    Anno : 2014

    Associazione :
    TUTTI PER UNO Onlus

L’associazione TUTTI PER UNO Onlus, fondata e diretta dal Presidente dott. Domenico RIITANO, chirurgo plastico e ricostruttivo presso l’ospedale Israelitico di Roma e la Domimedica, dal 2006 rivolge particolare attenzione a bambini meno fortunati che, non avendo facilità di accesso alle cure in ambito sanitario, vengono aiutati in modo individuale sino al raggiungimento del miglior risultato clinico possibile. L’associazione è costituita dal dott. Riitano e dal suo staff di colleghi specialisti, che dopo attenta valutazione dei casi valutano le possibilità di diagnosi e cura, contattando i reparti più indicati di volta in volta.

La Onlus ha finanziato e continua a finanziare progetti, di attività diagnostico-terapeutica, costruiti intorno ai nostri bambini, per donare loro un nuovo sorriso cercando di risolvere i problemi che li affliggono. Ogni anno attraverso spettacoli all’auditorium “Parco della Musica”, con  la partecipazione di amici celebri della scena musicale e teatrale, la Onlus si propone di raccogliere donazioni e contributi liberi.
Questi finanziamenti sono impiegati direttamente per la gestione delle cure dei bambini e per aiutare le loro famiglie.
Nel corso di questi quasi 10 anni abbiamo aiutato più di trenta bambini in totale, sostenuto finanziariamente più famiglie e donato borse di studio a studenti meritevoli.
I casi clinici presi in carico sono differenti, afferendo bambini affetti da sindromi degenerative neuromuscolari, ustionati e diversamente abili che sono stati accompagnati nel percorso diagnostico-terapeutico presso le migliori strutture del territorio nazionale ed europeo. La Onlus si prende carico delle spese logistiche del piccolo paziente e dei membri della famiglia nonché delle spese per le terapie necessarie.

Non da ultimo, la Onlus TUTTI PER UNO ha sostenuto nel 2010 la Onlus “Associazione KIM” di Roma che si occupa di pazienti pediatrici attraverso la donazione di presidi protesici, di un automobile e prendendosi carico di alcune spese per i bambini, necessarie per la logistica e  l’organizzazione  delle cure degli assistiti.

Per poter realizzare il nostro Progetto e sostenere l’iter diagnostico e terapeutico dei nostri assistiti, l’associazione TUTTI PER UNO Onlus organizza annualmente uno spettacolo di beneficenza di musica e cabaret.
Lo scopo è di raccogliere i fondi necessari ed abbattere le spese che, purtroppo, determinano spesso la riduzione delle quote destinate realmente ai pazienti così da garantire loro un costante sostegno, dall’inizio dell’iter terapeutico sino al risultato finale.

Ed è  per ciò che chiediamo ed invitiamo a sostenerci in questo progetto, a volte difficile ma tanto ricco di umanità, capace di regalare speranza e una migliore qualità della vita di chi avrà la possibilità di essere aiutato e di chi, come noi e come voi, avrà la possibilità di aiutare.

Con un Grazie sincero per averci fin qui prestato attenzione e con la speranza di poter collaborare insieme,
Vi aspettiamo!

Vai al sito>>