Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Con il WWF per salvare l’Amazzonia, Oasi del mondo

    wwf amazzonia-465

    Anno : 2014

    Associazione :
    WWF

La Giornata delle Oasi WWF quest’anno corre in aiuto di un grande progetto nel Triangolo Verde dell’Amazzonia: un'area al confine tra Colombia, Ecuador e Perù dove scorre il fiume Putumayo, punto di incontro di tre aree protette dove il WWF lavora anche con le comunità locali per la gestione integrata e sostenibile delle risorse. L’Amazzonia ci dà acqua, cibo, ossigeno, medicinali ed è vitale per l’equilibrio climatico globale: senza l’Amazzonia il clima non sarebbe quello di cui abbiamo bisogno anche noi in Italia, per vivere. Ogni anno scompare 1 milione e mezzo di ettari di foresta amazzonica a causa dei processi speculativi legati alla terra, le industrie estrattive, le infrastrutture. Il WWF sta cercando di introdurre la “Zero net deforestation”, ovvero il fatto che le aree forestali ancora integre, non devono essere toccate.

Per abbattere un albero cresciuto in 800 anni bastano 30 minuti,  a te bastano 5 secondi per fermare tutto questo: il tempo di un sms.


Dal 1 al 18 maggio invia un sms o chiama da rete fissa il 45505se l’Amazzonia respira, respiri anche tu.

 

*Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TeleTu e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

 

www.wwf.it/sms

www.wwf.i/amazzonia