Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Emergenza Sorrisi 2020

    EMERGENZA SORRISI

    Anno : 2020

    Associazione :
    Emergenza Sorrisi

Raccolta Fondi di Emergenza Sorrisi 2020 #ilsuofuturoènelletuemani


Il progetto di Emergenza Sorrisi ha l’obiettivo di fare ciò che serve ai piccoli pazienti affetti da malformazioni facciali e gravi ustioni costretti a vivere in condizioni di grave disagio sociale e di sofferenza. Si tratta di casi che solo l’intervento di Chirurgia Plastica Ricostruttiva può riabilitare e salvare da un destino certo di emarginazione e isolamento. 

Gli interventi chirurgici sono eseguiti gratuitamente, in quanto tutti i volontari di Emergenza Sorrisi mettono le loro capacità professionali gratuitamente a disposizione per il bene comune.  

Al tempo stesso, durante gli interventi chirurgici viene fatta alta formazione specialistica ai medici ed al personale locale, con l’obiettivo fondamentale di rendere i Paesi in via di sviluppo, che ci ospitano, autonomi nella soluzione futura delle loro emergenze sanitarie. La raccolta fondi di questa campagna permetterà di contribuire al finanziamento delle missioni chirurgiche e dei programmi di formazione e sensibilizzazione pianificati in Afghanistan, Somaliland, Guinea, Benin, inoltre verranno supportati i costi del programma "accoglienza e sorrisi" che permette il trasferimento e il trattamento chirurgico in Italia a beneficio di bambini e pazienti affetti da patologie non trattabili in loco a per la gravità della patologia.  

A seguito della pandemia Covid 19 Emergenza Sorrisi organizza corsi di formazione per medici, infermieri ed operatori sanitari degli ospedali dove svolge la propria opera. Il percorso formativo si focalizza su prevenzione, diagnosi e trattamento Covid 19 tramite promozione con vari percorsi formativi on line svolti in modalità remota tramite la piattaforma Classroom e l’ausilio di una piattaforma per video-lezioni mediche specialistiche. 

  

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dal 16 novembre al 22 novembre 2020.

Numero solidale 45594 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone,  Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

https://www.emergenzasorrisi.it/