Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Con il Cuore nel nome di Francesco 2020

    con il cuore

    Anno : 2020

    Associazione :
    Francesco d'Assisi un uomo un fratello

RACCOLTA FONDI Con il Cuore nel nome di Francesco 

Campagna promossa dall'Associazione  Francesco D’Assisi Un uomo un fratello , finalizzata a sostenere strutture caritatevoli con progetti socio educativi, formativi e di sostentamento,  per le persone con difficoltà economico sociale.
Secondo le ultime rilevazioni Istat, sono 1 milione e 800mila le famiglie che, In Italia, vivono in povertà assoluta.
L’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus sta causando un importante incremento dei poveri costretti a rivolgersi ai centri di ascolto e ai servizi di accoglienza.

L'iniziativa benefica sarà promossa anche all’interno del programma ‘Nel nome di Francesco’ con Carlo Conti e Gianni Morandi, in onda su Rai1 in prima serata martedì 9 giugno 2020 dalla Basilica di Assisi. 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dall'8 giugno al 14 giugno 2020.

Numero solidale 45515 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone,  Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.
Oppure chiama il Numero Verde 800386386 per ricevere l'immaginetta con la preghiera semplice di San Francesco e aiutare i poveri attraverso i Francescani. 

https://www.conilcuore.info/