Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Sensibilizzazione Fondazione Rava

    rava camp

    Anno : 2018

    Associazione :
    Fondazione Francesca Rava

 

20 novembre 2018, Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia

Vieni “In farmacia per i bambini”, VI Edizione

Iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus

per i bambini in povertà sanitaria, in 1.700 farmacie aderenti in tutta Italia.

 

FARMACIE ADERENTI SU: WWW.NPH-ITALIA.ORG

 

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Martedì 20 novembre ricorderà l’importante anniversario della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia con la VI edizione diIn farmacia per i bambini”, iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono in povertà sanitaria in Italia e in Haiti. 

 

Una grande azione di responsabilità sociale coordinata dalla Fondazione Francesca Rava e realizzata da una grande squadra, che include: 1.700 farmacie e i loro clienti, più di 2.000 volontari, Aziende amiche e Istituzioni. Anche quest’anno al fianco della Fondazione, i partner istituzionali Cosmofarma e Federfarma. L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio della Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI) e di RAI Responsabilità Sociale.

Tra le Aziende amiche anche il Network KPMG in Italia, con cui la Fondazione Francesca Rava promuove il progetto nazionale ninna ho (www.ninnaho.org), contro l’abbandono neonatale.

 

Un’ampia rete di solidarietà su tutto il territorio nazionale, che ha consentito, nelle precedenti 5 edizioni di “In farmacia per i bambini”, di raccogliere in totale 628.000 confezioni. Anche quest’anno, i farmaci e prodotti pediatrici raccolti dai volontari della Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus, saranno donati a 450 case famiglia, comunità mamma-bambino e altri Enti che aiutano i bambini in povertà sanitaria in Italia e all’Ospedale NPH Saint Damien, unico pediatrico in Haiti, che assiste 80.000 bambini l’anno. 

 

LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE

Martina Colombari è testimonial e volontaria dell’iniziativa: «Come mamma, come donna, come testimonial della Fondazione, mi sento molto vicina ai bambini che hanno bisogno di aiuto, in Italia come in Haiti. “In farmacia per i bambini” è un’iniziativa efficace per ricordare la Giornata Mondiale dei diritti all’infanzia e di come noi tutti possiamo davvero fare qualcosa di concreto per difendere il diritto alla salute di tutti i bambini». 

A  tutti coloro che entreranno nelle farmacie aderenti, verrà distribuito dai volontari un pieghevole sui diritti dei bambini che quest’anno sarà caratterizzato da un simpatico “domino dei diritti” per far riflettere i bambini, a scuola e in famiglia, sui contenuti di questa importante giornata. La creatività del domino è stata donata dal team Trudi.

 

www.nph-italia.org