Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • “Insieme per loro”

    filo d'oro

    Anno : 2017

    Associazione :
    Lega del Filo d’Oro

AIUTA CHI NON VEDE E NON SENTE

 

Ridurre i lunghi tempi delle liste di attesa per offrire assistenza e cura a sempre più bambini e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali e alle loro famiglie attraverso il nuovo Centro Nazionale è l’obiettivo della campagna di raccolta fondiInsieme per loro”.

La Lega del Filo d’Oro, infatti, negli ultimi cinque anni è stata fortemente impegnata nella realizzazione del nuovo Centro Nazionale ad Osimo (AN) che permetterà di migliorare la qualità dei servizi e di aumentare la capacità di accoglienza.

L’Associazione riuscirà così ad offrire risposte adeguate a chi aspetta ancora un aiuto; verranno accorciati i tempi delle liste di attesa per la prima valutazione, particolarmente importante nei bambini, dove le possibilità di recupero sono maggiori. 

Con questo progetto in particolare si vuole finanziare l’acquisto degli arredi delle Aule di riabilitazione. Il nuovo Centro è stato costruito mettendo al centro, appunto le esigenze delle persone sordocieche. È qualcosa che saprà cambiare la vita di chi non vede e non sente.

Per dare forma a questo sogno abbiamo bisogno del contributo di tutti, solo insieme possiamo costruire un posto che chi non vede e non sente possa chiamare casa.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Wind, Tre, TIM, Fastweb e Tiscali, di 5 per ciascuna chiamata fatta sempre al 45543 da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile. 

 

Tutti noi #insiemeperloro!

www.legadelfilodoro.it