Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi FAI - Fondo Ambiente Italiano 2020

    FAI

    Anno : 2020

    Associazione :
    FAI - Fondo Ambiente Italiano

Raccolta Fondi FAI - Fondo Ambiente Italiano 

Dall’1 al 31 ottobre il FAI – Fondo Ambiente Italiano attiva la campagna “Ricordiamoci di salvare l’Italia” 

Un grande mese di raccolta fondi che mira a far crescere la grande famiglia FAI, formata oggi da oltre 
213.000 iscritti, uniti dall’impegno a favore della tutela e della valorizzazione del patrimonio italiano di arte e natura.  

Per accogliere sempre più cittadini entusiasti e innamorati del nostro patrimonio collettivo, il FAI si mobilita con una campagna rivolta a un pubblico attento alle tematiche della sua missione e sempre più alla ricerca di occasioni per vivere un tempo libero di qualità.  Un tempo libero in quell’Italia ricca di storia, cultura, arte e bellezza che tutto il mondo ci invidia e del cui valore mai come oggi siamo tutti più consapevoli. Una volta di più il FAI esorta gli italiani sostenere la sua missione e a unire le forze per garantire un futuro all’Italia più bella, sensibilizzando tutti a non dimenticarsi della nostra più grande ricchezza. 

fondi raccolti saranno destinati alla manutenzione dei Beni FAI, necessaria per garantire la loro apertura al pubblico, a svolgere progetti educativi sul territorio verso le future generazioni e a procedere con i cantieri di restauro, alcuni dei quali ancora bloccati dopo il lockdown. Mai come questo preciso momento storico, infatti, la Fondazione ha bisogno del sostegno di tutti per poter far fronte alle difficoltà causate dai mesi di blocco forzato delle sue attività, dovuto all’emergenza sanitaria. 

  • GIORNATA FAI D’AUTUNNO 

Il consueto appuntamento autunnale con le Giornate FAI quest’anno raddoppia: il 17, 18, 24 e 25 ottobre saranno due i fine settimana dedicati alla scoperta di 1.000 luoghi inaccessibili o poco valorizzati in 400 località in tutta Italia, aperti dai volontari delle Delegazioni FAI sul territorioche daranno a tutti una nuova occasione per ricordarsi di quale fortuna sia vivere nel Paese più bello del mondo. E quanto importante sia il contributo di tutti per continuare a prendersene cura e a trasmetterlo alle generazioni future. 

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dal 12 ottobre al 18 ottobre 2020.

Numero solidale 45582 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Postemobile,  Iliad, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.

https://www.fondoambiente.it/