Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Insieme possiamo cambiare l’Italia. Ricordiamocelo!

    FAI 2016

    Anno : 2016

    Associazione :
    FAI - Fondo Ambiente Italiano


Dal 14 al 20 marzo 2016 sostieni l’iniziativa
LA SETTIMANA RAI DEI BENI CULTURALI  IN COLLABORAZIONE CON IL FAI.
Invia il tuo SMS o chiama da rete fissa al 45599

Dal 14 al 20 marzo 2016 la RAI dedicherà una settimana ai beni culturali, in collaborazione con il FAI, con l’esclusiva finalità, non lucrativa ma benefica, di raccogliere e convogliare fondi a beneficio dei beni artistici e naturalistici italiani. Attraverso una maratona televisiva e radiofonica di sette giorni durante i quali verranno raccontate storie e luoghi che testimoniano la varietà, la bellezza e l’unicità del patrimonio artistico e paesaggistico del nostro Paese troppo spesso dimenticato.
Un’iniziativa unica che culminerà nella storica manifestazione delle Giornate FAI di Primavera sabato 19 e domenica 20 marzo, la più grande festa di piazza dedicata alla cultura e all’ambiente che vedrà l’apertura straordinaria di oltre 900 luoghi in tutte le regioni d’Italia: dalla Villa Magistrale all’Aventino del Sovrano Ordine di Malta a Roma all’ Educandato Setti Carraro dalla Chiesa di Milano, dal Palazzo della Mercanzia a Bologna al Porto Vecchio di Trieste, dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli alla Sala Gonin della Stazione Porta Nuova di Torino.


Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e paesaggistico italiano, che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 8.500.000 italiani e che anche quest’anno avrà come protagonisti centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili ed eccezionalmente visitabili durante il weekend delle Giornate FAI.
Ogni giorno la Fondazione si impegna a salvare e restaurare tesori noti e meno noti del nostro immenso patrimonio storico-artistico. Una preziosa memoria monumentale che il FAI restituisce a tutti, italiani e stranieri, raccontando le storie che questi luoghi custodiscono e il valore culturale e identitario che assumono per l’Italia di oggi.
Per questo il FAI - dal 14 al 20 marzo - lancia l’appello “Insieme possiamo cambiare l’Italia. Ricordiamocelo!” e invita tutti a sostenere la Fondazione nella sua missione inviando un sms al 45599 del valore di 2 euro, un piccolo gesto dedicato all’Italia per sentirsi ogni giorno più orgogliosi di farne parte.

INSIEME POSSIAMO CAMBIARE L’ITALIA. RICORDIAMOCELO!.
FAI UNA DONAZIONE, INVIA UN SMS O CHIAMA DA RETE FISSA AL 45599

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45599 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali

La Campagna di raccolta fondi è realizzata con Patrocinio del Segretariato Sociale RAI.
Un grazie speciale ai molti testimoni, ai conduttori televisivi e radiofonici, ai giornalisti e agli italiani che sosterranno la campagna.


Vai al sito>>