Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • La partita del cuore

    partita del cuore 2017

    Anno : 2017

    Associazione :
    Associazione Nazionale Italiana Cantanti

Martedì 30 maggio allo "Juventus Stadium" artisti, campioni e vip scendono in campo per la Partita del Cuore 2017, promossa da ANIC (Associazione Nazionale Italiana Cantanti) e trasmessa in diretta da Rai1 in prima serata. La Nazionale Cantanti, con in campo tra gli altri Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Enrico Ruggeri ed il neo presidente Paolo Belli,  affronta i Campioni della Ricerca, guidati dalla coppia di ferraristi Vettel e Raikkonen, più il presidente della Juventus Andrea Agnelli.

Proprio a Torino la Nazionale Italiana Cantanti festeggerà i suoi 30 anni di concreto associazionismo, raccogliendo fondi per sostenere ​la ​Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e la Fondazione Telethon​.  La Partita del Cuore fa tappa nel capoluogo piemontese per la terza volta negli ultimi cinque anni, dopo i grandi successi del 2013 e del 2015 e punterà a un obiettivo ambizioso: superare il record di 2 milioni e 111 mila euro di raccolta complessiva (biglietti, sms, sponsor), ottenuto nell’ultima edizione torinese.

Fra le novità più significative, la presenza come allenatore, a fianco del Dg Gianluca Pecchini, del sindaco di Amatrice, ​Sergio Pirozzi​, per dare un segnale di affetto anche verso le popolazioni colpite dal terremoto.

Si gioca tutti insieme e per un solo risultato: l'incasso e i proventi delle donazioni tramite sms attraverso il numero solidale 45540. Tutto il denaro raccolto sarà devoluto a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura.

Dal 22 maggio al 2 giugno sarà possibile donare 2 euro con un sms al 45540 da cellulare personale Wind, Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali,  oppure 5 o 10 euro chiamando il 45540 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali e 5 euro da rete fissa Vodafone, TWT, Convergenze e PosteMobile.  

 

 

 

Vai al sito>>