Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi CIR 2020

    CIR

    Anno : 2020

    Associazione :
    CIR

CIR

Campagna #nonhopiupaura a sostegno delle donne vittime di tratta.

La tratta degli esseri umani è una grave violazione dei diritti umani fondamentali, una pratica che prevede il commercio di persone, il loro sfruttamento in condizioni che non possono essere considerate umane. Le prime vittime di questo fenomeno sono le donne che vengono reclutate nei paesi di origine – primo fra tutti la Nigeria – con la falsa promessa di una vita migliore. L’inferno inizia nei paesi di transito e continua, in una catena ininterrotta di violenze e abusi, anche in Italia.

Ogni anno nel nostro paese migliaia di giovani donne vengono ingannate, minacciate, ricattate, sfruttate sessualmente. Cancellate.

Vogliamo garantire loro protezione, sostenendole in un percorso che, partendo da una rapida individuazione, si concluda con la riabilitazione psicologica e l’integrazione sociale.

Con il tuo contributo le possiamo liberare dalla trappola dell’abuso e aiutarle a ricominciare.

Con i fondi raccolti sarà possibile:

  1. Individuare le vittime di tratta e prenderle in carico insieme ai servizi preposti;
  2. Distribuire kit antitratta;
  3. Sostenere le donne grazie a un’équipe multidisciplinare specializzata.

Campagna Raccolta Fondi autorizzata da Responsabilità Sociale Rai dal 9 al 15 marzo 2020.

Numero solidale 45581 - Valore della donazione 2 euro con sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coop Voce e Tiscali. Oppure 5 euro per ciascuna chiamata da rete fissa, Twt, Convergenze e Postemobile. Oppure 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb, Tiscali.

http://www.cir-onlus.org/