Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • WWF Italia: Salviamo il cuore verde del mondo!

    Le Foreste ci proteggono: difendiamole. Il loro futuro è nelle nostre mani

    Anno : 2015

    Associazione :
    WWF

"Le Foreste ci proteggono: difendiamole. Il loro futuro è nelle nostre mani".
Dal 10 al 24 maggio
partecipa alla raccolta fondi del WWF per salvare il cuore verde del mondo.
Le foreste sono cibo, aria, energia, sicurezza per oltre un miliardo e mezzo di persone.
Sono la nostra vita. Senza foreste non c'è futuro.
Invia un sms o chiama da rete fissa il numero 45503

 

"Le Foreste ci proteggono: difendiamole. Il loro futuro è nelle nostre mani". Questo è lo slogan con cui il WWF ha avviato una grande Campagna per salvare le foreste del mondo e promosso una raccolta fondi (http://www.wwf.it/foreste) che culminerà il 24 maggio con la Giornata delle Oasi.
Il 31% della superficie del pianeta è ricoperto da foreste, ma scompaiono 13 milioni di ettari ogni anno. Oltre un miliardo e mezzo di persone vivono grazie alle risorse e alla presenza di questi ambienti.

I fondi raccolti quest’anno con la Campagna foreste aiuteranno a salvare un’importante Oasi del Pianeta, definita il “cuore verde dell’Africa”, il Parco di Dzanga Sangha –  nel Bacino del Congo – habitat di gorilla, elefanti e rifugio anche per le popolazioni che vogliono sfuggire la distruzione del loro ambiente,  fermare le guerre e costruire uno sviluppo che sia sostenibile e duraturo. Il Bacino del Congo negli ultimi anni sta rischiando di perdere un incredibile patrimonio di biodiversità e risorse naturali a causa della deforestazione, del bracconaggio, delle illecite attività estrattive e dai recenti conflitti armati. 

Domenica 24 maggio le Oasi saranno aperte gratuitamente a tutti e animate da eventi, iniziative, manifestazioni che coinvolgeranno il pubblico, piccolo e grande, urbano o dei centri vicini con visite guidate, giochi didattici, liberazioni di animali curati e pronti a tornare nel loro ambiente, esposizioni di mostre di disegni o fotografiche, momenti culturali, mercatini con prodotti bio, semplici momenti di svago, si svolgeranno durante  l’intero arco della domenica.

Vai al sito >>