Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi FAI – FONDO AMBIENTE ITALIANO

    fai camp 2018

    Anno : 2018

    Associazione :
    FAI - Fondo Ambiente Italiano

SETTIMANA DEDICATA DALLA RAI AI BENI CULTURALI IN COLLABORAZIONE CON IL FAI

 

 

Dal 19 al 25 marzo la RAI e il FAI lanciano una campagna in difesa del patrimonio culturale italiano. La RAI racconterà luoghi e storie che testimoniano la varietà, la bellezza e l’unicità del nostro patrimonio: una maratona televisiva di raccolta fondi a sostegno del FAI, per conoscere e amare l’Italia ma soprattutto per promuovere la partecipazione attiva degli italiani.

 

La settimana RAI- FAI in difesa dei beni culturali italiani è anche la possibilità di fare un gesto concreto a sostegno della missione del FAI che da oltre 40 anni si impegna per la tutela e la valorizzazione del patrimonio d’arte e natura del nostro Paese.

 

SMS SOLIDALE

 

Dal 13 marzo al 1 aprile sarà possibile l’invio di un sms solidale al numero 45592

Si potranno donare 1 euro per ciascun sms inviato da cellulari PosteMobile e 2 per sms inviati da Wind Tre, TIM, Vodafone, Coop Voce e Tiscali. La donazione sarà di 5 euro per le chiamate da rete fissa PosteMobile, TWT e Convergenze, di 2 e 5/10 euro per Vodafone, di 5 e 10 euro da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali.

 

La settimana Rai dei Beni Culturali è realizzata con il Patrocinio di Rai - Responsabilità Sociale.

 

 

LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

 

La settimana RAI-FAI in difesa del patrimonio culturale italiano si conclude con una grande festa di piazza dedicata alla riscoperta dei beni culturali.

 

Sabato 24 e domenica 25 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera, 26° edizione.

50.000 volontari del FAI ti aspettano in oltre 1.000 luoghi straordinari di tutta Italia con visite a contributo libero. Segui il FAI alla scoperta dell’Italia più bella www.giornatefai.it.

 

Le aperture delle Giornate FAI di Primavera raccontano con la loro straordinaria varietà un’Italia che sempre di più si riconosce nella vastità del suo patrimonio culturale e nella ricchezza della sua storia. Un Paese che ritrova la propria identità in un evento festoso e rassicurante che supera gli schieramenti e fa sentire tutti parte di uno stesso grande e meraviglioso Paese, bene comune di ogni italiano. Le emozioni che ci uniscono sono il desiderio e la passione di scoprire le tante facce della bellezza che ci circonda: per questo il FAI invita tutti a partecipare a questa grande festa italiana, vivendo la gioia di sentirsi parte di un popolo con solide radici che in questo modo rafforza il filo che lo lega.

www.fondoambiente.it