Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Mettici il cuore

    mettici il cuore_465

    Anno : 2013

    Associazione :
    Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

“Mettici il cuore”. Partecipa insieme a noi alla nuova iniziativa lanciata dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

È il più grande centro pediatrico d’Europa, ma oltre a questo è un fantastico motore d’iniziative create per offrire sempre più qualità ed eccellenza ai suoi piccoli pazienti che arrivano da tutta Italia e dal mondo. È l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ed è per questa magnifica realtà che oggi chiediamo anche il tuo aiuto. “Mettici il cuore” è una campagna di raccolta fondi con cui l'Ospedale intende creare un nuovo padiglione interamente dedicato alla cardiologia pediatrica. La raccolta fondi punta a innovazioni importanti per i bimbi e per i medici che li assistono: ad esempio, dotare di un tablet ogni lettino del reparto, oltre ad altre strumentazioni fondamentali, come l'elettromiografo, il ventilatore polmonare e strutture di monitoraggio per ogni posto letto.

La campagna “Mettici il cuore” ha come protagonista una voce che racconta la sua storia autentica e toccante: "Il mio sogno era correre e giocare come gli altri bambini e per tanto tempo ho atteso un cuore tutto mio. Mi sento come se fossi nato una seconda volta".
La storia del protagonista è vera, è realmente accaduta: il 30 settembre del 2010, all'età di 16 anni, il ragazzo a cui la campagna si ispira ha ricevuto al Bambino Gesu il primo cuore artificiale permanente, intervento unico al mondo su un ragazzo in età pediatrica e questa storia può ripetersi ancora anche grazie al tuo aiuto da casa.

Per questo ti invitiamo a sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

DONA 2 EURO CON UN SMS AL 45501 O CHIAMA DA RETE FISSA dal 25/11 ALL’1/12

Oppure vai su: www.metticilcuore.net e segui le istruzioni.

Noi ci mettiamo il cuore. E Tu?