Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Fino all’ultimo bambino - Save the Children

    save camp

    Anno : 2017

    Associazione :
    Save the children: da quasi 100 anni al fianco dei bambini

Sono milioni i bambini nel mondo che sono lasciati indietro, senza un domani, senza cibo, acqua e cure.

Sono 52 milioni i bambini sotto i 5 anni che in questo momento stanno soffrendo per la mancanza di cibo. Ogni anno 3 milioni di loro muoiono a causa della malnutrizione. Ogni giorno a causa della povertà, dei conflitti e dei cambiamenti climatici, la situazione si fa sempre più grave: basti pensare che solo nel Corno d’Africa e in Kenya, sono 7 milioni i bambini che non hanno abbastanza cibo e acqua.

Non sono solo numeri, ma bambini reali che nessuno vede e che non hanno neppure lo stretto necessario per vivere e crescere. A loro l’infanzia è stata negata solo perché nati nel posto o nel momento sbagliato. Sono i bambini a cui manca tutto, anche l’essenziale, come l’acqua, il cibo adeguato, le cure. Sono i bambini a cui manca un domani.

Save the Children in questi anni ha fatto tanto per loro, cercando di garantire a tutti i bambini le stesse opportunità di vita e il diritto a costruirsi un futuro. Dal 1990, con i suoi programmi, ha contribuito a ridurre, fino a dimezzare, la mortalità infantile. Solo nell’ultimo anno sono stati raggiunti 23 milioni di donne e bambini con programmi di salute nel mondo.

Eppure ancora tanto resta da fare. Un mondo che volta la faccia davanti anche ad un solo bambino, la volta davanti al suo futuro. Donare un domani migliore ad un bambino è possibile!

Basta sostenere la campagna di Save the Children “Fino all’ultimo bambino”. I fondi raccolti saranno destinati alla realizzazione di progetti in Mozambico, Egitto, Malawi, India, Nepal e Corno d’Africa.

Tutti possono contribuire. Dal 16 ottobre al 5 novembre, si possono donare 2 euro inviando un SMS al 45544 dai cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, e Tiscali o chiamando da rete fissa Vodafone. Puoi donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Tanti i volti noti a sostegno della campagna “Fino all’ultimo bambino” tra cui Cesare Bocci, Anna Foglietta, Paolo Conticini, Tosca D’Aquino, Roberta Capua, Irene Ferri, Giorgio Marchesi, Andrea Sartoretti, Syria, Anna Valle, i calciatori della ACF Fiorentina e alcuni tra i principali allenatori di Serie A, tra i quali Massimiliano Allegri (Juventus), Sinisa Mihailovich (Torino) e Stefano Pioli (Fiorentina), Simone Inzaghi (Lazio), Vincenzo Montella (Milan), Luciano Spalletti (Inter).

 

Vai al sito>>