Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • “Difendere il cibo vero. Coi denti”

    Difendere il cibo vero con i denti

    Anno : 2014

    Associazione :
    Slow Food

Slow Food chiede di

“Difendere il cibo vero. Coi denti” insieme

nella settimana del Salone del Gusto e Terra Madre che si terrà a Torino dal 23 al 27 ottobre

Slow Food promuove il diritto al piacere, difende la centralità del cibo e il suo giusto valore. Ne fa conoscere l'infinita diversità: una ricchezza che appartiene a tutti.
Partecipando all'attività associativa, tutti possono imparare a riconoscere, scegliere e apprezzare il cibo vero, partendo dalla tavola e dalla gioia della convivialità.

Ognuno, associandosi, sostiene i prodotti virtuosi con mercati, eventi, Presìdi, guide, libri e attività didattiche. E' la sintesi della campagna "Difendi il cibo vero. Coi denti" che invita tutti gli italiani ad entrare nel mondo Slow Food e a farlo proprio.

Slow Food Italia intende far conoscere le proprie campagne e i progetti che sostengono la piccola agricoltura di qualità, vuole far conoscere il modello del "buono pulito e giusto", un modello cioè di economia virtuosa capace di realizzare quello che sta ormai diventando un ossimoro: lo sviluppo sostenibile.

In questa settimana, dal 23 al 27 ottobre, a Torino si svolge uno dei più importanti eventi dell’associazione, il Salone del Gusto e Terra Madre, che promuove anche la campagna. Al Salone del Gusto e Terra Madre coinvolgiamo pastori, trasformatori, contadini, pescatori per illustrare la produzione alimentare che fa bene al nostro pianeta e tutti possono incontrare  la rete mondiale delle comunità del cibo.

E' il momento giusto per "Difendi il cibo vero. Coi denti" e si può fare attraverso la semplice iscrizione all’Associazione.

Vai al sito>>