Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Raccolta fondi Ant Italia Onlus 2019

    ant camp

    Anno : 2019

    Associazione :
    Fondazione ANT Italia Onlus

 

Chi lotta contro un tumore non deve essere abbandonato. Fino al 4 novembre 2019 si potrà contribuire ad ampliare lo staff medico-infermieristico di Fondazione ANT attraverso il  numero solidale 45590

 

Sono migliaia le persone che, ogni anno in Italia, si trovano ad affrontare la malattia di un familiare. Tante famiglie non sanno a chi rivolgersi e si trovano così a vivere un inferno privato fatto di corse notturne in ambulanza, ricoveri imprevisti, ansia e senso di impotenza davanti alle necessità del malato di tumore. Da oltre quarant’anni Fondazione ANT si impegna per garantire a tutti i malati di tumore una vita in dignità in ogni fase della malattia, provvedendo a portare gratuitamente nelle case cure specialistiche attraverso équipe mediche diffuse sul territorio italiano. Ci sono territori dove la salute dei cittadini è un po’ più fragile, ed è lì che ANT vuole far sentire ancora più forte la sua presenza. Dal 21 ottobre al 4 novembre 2019 si potrà contribuire ad ampliare lo staff medico-infermieristico ANT donando al numero solidale 45590.

Attualmente Fondazione ANT è presente in 11 regioni italiane con 23 équipe composte da medici, infermieri, psicologi che portano cure specialistica a casa di circa 10.000 pazienti ogni anno. Grazie alla raccolta fondi, ANT punta a potenziare la propria presenza in territori particolarmente fragili come ad esempio la Terra dei Fuochi e l’hinterland napoletano, l’area di Taranto, la Val d’Agri in Basilicata, ma anche zone dove è alta la concentrazione di anziani soli ed è pressante la richiesta di aiuto.

 

https://ant.it/