Rai - Segretariato Sociale

Rai.it


Campagne sociali

  • Sensibilizzazione StopGlobalWarming.Eu 2020

    stopglobalwarming

    Anno : 2020

    Associazione :
    StopGlobalWarming.Eu

L'iniziativa per combattere i cambiamenti climatici

 L'IDEA

Un prezzo sulla CO2. Il modo più efficace e conveniente per ridurre le emissioni che alterano il clima. Lo sostengono 27 premi Nobel, 5.000 scienziati sociali e 11.000 scienziati naturali. Le entrate derivanti dal prezzo della CO2 devono essere utilizzate per ridurre le tasse sul lavoro e per sostenere un futuro a basse emissioni."

IL PIANO

Un'Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE): lo strumento di democrazia partecipativa che permette ai cittadini di definire l'Europa che desiderano, proponendo cambiamenti legislativi concreti. È molto più di una petizione. Con 1.000.000 di firme su www.StopGlobalWarming.eu entro il 20 luglio 2020, l'ICE sarà presentata alla Commissione europea e discussa dal Parlamento europeo. I dati personali raccolti non appartengono e non sono noti a StopGlobalWarming.eu.

PERCHÉ ORA?

Perché per la ripresa europea saranno investiti migliaia di miliardi di euro. Un'opportunità unica per perseguire uno sviluppo sostenibile.  

Il prezzo del petrolio è ai minimi storici.

Senza un'adeguata tassazione, chi inquina rischia vantaggi economici importanti rispetto a chi sceglie le energie pulite. L'UE sta decidendo proprio in questo periodo le misure operative del Green Deal.

https://www.stopglobalwarming.eu/?lang=it